blog

Angolo Beauty: idee su come realizzarlo

Realizzare un angolo Beauty in casa, oggi, è un po’ forse il desiderio di ogni donna, un piccolo angolo dove coccolarsi e rilassarsi.

Sì, perché non è detto che ci si debba truccare solo ed esclusivamente in bagno (pensiamo magari a chi in casa ha solo un bagno…non ci si può prendere il lusso di occuparlo per un periodo prolungato).

Contrariamente a quanto ci si può immaginare, creare un angolo relax non richiede, l’utilizzo di tanto spazio.

 

Dove inserire il nostro angolo Beauty?

Il posto migliore dove realizzare l’angolo Make Up è la stanza da letto, o in alternativa in un grande corridoio.

Non bisogna, però, mai sottovalutare la progettazione di questo “piccolo angolo”, bisogna sempre contestualizzarlo e inserirlo nel migliore dei modi nell’ambiente e nello spazio.

Cosa serve per realizzarlo?

Dopo aver effettuato un accurata e minuziosa progettazione, si passa alla scelta degli elementi.

Quattro sono gli elementi necessari per realizzare il nostro angolo:

 

Toeletta o consolle con vano porta oggetti

possibilmente con cassetti o vani a scomparsa in cui riporre tutti i prodotti: va scelta in base alla propria altezza, come fosse una scrivania, in modo da poterla utilizzare in modo confortevole. In commercio si possono trovare toelette già complete, con specchio integrato, oppure modelli più semplici da personalizzare in base al proprio stile.

 

 

Specchio

da tavolo o da parete purché sia abbastanza ampio per potersi specchiare comodamente. L’ideale sarebbe avere anche un piccolo specchio ingrandente aggiuntivo, per eventuali ritocchi e dettagli finali.

 

 

 

Pouf 

preferendo modelli imbottiti con una seduta comoda. Il colore può essere scelto nelle stesse nuance dell’arredamento e dei tessili della stanza, oppure di una tonalità accesa a contrasto.

 

 

 

Luci

da scegliere in base allo spazio e alla tipologia di postazione. Se si ha lo spazio, la soluzione migliore è uno specchio con luci integrate, simile a quelli dei camerini professionisti; in alternativa, si può optare per uno specchio tondo con luce led, oppure per una lampada da terra o da tavolo che illumini l’area. Lampadina o led devono avere una luce bianca neutra (dai 3.500° K ai 4.000° K). La luce calda e la luce fredda non sono indicate per truccarsi.

 

 

Ed il gioco è fatto… 

Volendo, si può arricchire il tutto con piante, decorazioni verticali come ad esempio boiserie o carta da parati, oggetti, perché no anche qualche libro che non guasta mai, coperte morbide, tappeti, lasciando spazio alla fantasia e al gusto.

Come abbiamo visto tante sono le alternative per ricreare in casa “un piccolo angolo capace di farci sentire in un salone di bellezza privato”.

Qualsiasi stile tu scelga, che sia romantico, minimal, creativo, classico, Glamour, moderno, lussuoso è dimostrato come il mobile make-up, nato nel Settecento per accontentare la vanità femminile, sia in realtà senza tempo, versatile e adattabile a tutti gli stili d’arredo.

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *